Chi siamo

Image
3 - Anni di esperienza

Evento ufficiale degli Ecuadoriani

Questo progetto che nasce con l'obiettivo di promuovere le tradizioni, la cultura e la gastronomia dell'Ecuador in occasione della festa nazionale che si celebra ogni anno ricordando la data storica del 10 agosto 1809.
L'intenzione è quella di creare un appuntamento fisso ogni anno e celebrare le feste nazionali dell'Ecuador insieme alla comunità ecuadoriana con sede in Italia.



Secondo i dati Istat 2019, sono oltre 36.600 i cittadini di origine ecuadoriana presenti in Lombardia, ma quasi 24.000 risiedono nella provincia di Milano.
Questo dimostra la nostra forte presenza in questa città multietnica, e soprattutto il dovere di unirci per ricordare il nostro giorno dell'indipendenza.
Mi Lindo Ecuador è un evento per famiglie che mira a coinvolgere tutta la nostra comunità ecuadoriana presente in Italia, un'occasione per conoscere la cultura del Paese sudamericano, per condividere tradizioni, costumi e cibi tipici ecuadoriani.



"Mi Lindo Ecuador" vuole essere l'evento rappresentativo degli ecuadoriani in Italia, per tale motivo la vostra presenza all'evento è importante, perché pur essendo lontani dalla nostra patria, non dobbiamo dimenticare le nostre radici. 

SPECIALE 2023

Ecuador il paese dei 4 mondi

  • Costa

    La Costa è una regione geografica della Repubblica dell'Ecuador situata tra la Cordigliera andina e l'Oceano Pacifico

  • Sierra

    Si estende da nord a sud per 800 km lungo la Cordigliera andina

  • Amazonia

    Comprende le province di Orellana, Pastaza, Napo, Sucumbíos, Morona Santiago, Zamora Chinchipe

  • Galapagos

    è un arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico, considerato una delle principali destinazioni al mondo per l’osservazione della natura incontaminata

Mi Lindo Ecuador

TRADICION | CULTURA | GASTRONOMIA